PRIVACY POLICY

REGOLAMENTO (UE) 679/2016

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TITOLARE ED ALTRI SOGGETTI RESPONSABILI

  1. Titolare del trattamento: SEPI s.r.l.
  • Sede: via E.Rossi, 18 – 81100 – CASERTA
  • Tel: 0823/356194
  • e-mail: sepi.sede@libero.it

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

  1. Datidi navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (es.: indirizzi IP o altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito;
  2. Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali. Specifiche informative di sintesi sono presenti nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (i form, per richiedere informazioni dettagliate su prodotti/servizi);
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TIPOLOGIE DI COOKIE

  1. Cookie tecnici, strettamente necessari: indispensabili per il corretto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito;
  2. Cookie di analisi e prestazioni: utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità;
  3. Cookie di profilazione: cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito www.sepicaserta.itnon utilizza cookie di questo tipo;
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GESTIONE DEI COOKIE

  1. Attenzione: l’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser:
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  • la disabilitazione dei cookie terze parti non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. Finalità: acquisizione dati di navigazione;
  2. Modalità: i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. SEPI s.r.l. garantisce che i dati personali degli utenti siano custoditi e controllati con l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nell’informativa. Tuttavia SEPI s.r.l. declina ogni responsabilità nel caso in cui tale distruzione o perdita di dati, o accesso non consentito agli stessi, dipenda dalle apparecchiature utilizzate dagli utenti o quando non siano riconducibili alla propria responsabilità. Gli utenti devono quindi accertarsi, tra le altre cose, del fatto che il loro computer e Internet provider utilizzino sistemi software idonei ed aggiornati per la protezione della trasmissione telematica dei dati (ad esempio: antivirus, firewall, filtri antispam);

BASE GIURIDICA

  1. Origine del trattamento: consenso degli utenti, tramite l’uso o la consultazione del sito;
  2. Conseguenze di un eventuale rifiuto: il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto;
  3. Conferimento facoltativo: a parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di materiale informativo o di altre comunicazioni;

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Responsabili ed incaricati dell’ente preposti al trattamento: i trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale incaricato del trattamento. Nessun dato è comunicato a terzi o diffuso;
  2. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o diffusi: i dati potrebbero essere comunicati ad istituzioni, autorità, professionisti, collaboratori esterni, per la prestazione di servizi di carattere commerciale, professionale e tecnico che sono funzionali alla gestione del Sito e al perseguimento delle finalità sotto indicate. I Dati Personali possono inoltre essere comunicati a chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni ai sensi di legge o regolamento, ad esempio in caso di procedimenti giudiziali, richieste da parte di tribunali e autorità competenti o in relazione ad altri obblighi di legge.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. Tempo di conservazione dei dati: Le informazioni fornite direttamente dagli utenti sono conservate unicamente per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità di volta in volta perseguite, ovvero sono cancellati dopo aver portato a termine le richieste di informazione o di servizi, salvo che non si renda necessario continuare a trattare dati personali dell’utente a seguito di ulteriori richieste (ad esempio a seguito della stipulazione di un contratto) oppure che la conservazione dei dati sia richiesta da obblighi di legge. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Dirittidegli utenti: In conformità al Regolamento Privacy (articoli 11 e 12), gli utenti del Sito hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Gli utenti hanno il diritto di chiedere ed ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, la portabilità dei propri dati, ovvero il trasferimento degli stessi ad un soggetto terzo identificato dall’utente stesso. Inoltre, gli utenti hanno sempre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali anche se pertinenti allo scopo per cui sono stati raccolti, al trattamento dei propri dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento: SEPI s.r.l.

Gli utenti possono inoltre presentare un reclamo all’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali).

La presente Privacy Policy si applica esclusivamente al Sito in oggetto.

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